Vantaggi e svantaggi del tapis roulant rispetto alla corsa all’aperto

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È davvero come chiedere. “Qual è il frutto migliore per la tua salute?” Anche se hanno tutti i loro benefici! Pertanto, invece di scegliere l’uno o l’altro, dovresti ricercare sia i pro che i contro di entrambi i tipi di corse. Allora scegli quello più adatto a te.

È meglio correre all’aperto che su un tapis roulant?

Vantaggi della corsa sul tapis roulant

– La corsa sul tapis roulant a basso impatto
utilizza una lunghezza del passo inferiore e un ritmo delle gambe più elevato rispetto alla corsa all’aperto, influenzando così le articolazioni portanti come caviglie, ginocchia e meno fianchi Inoltre, uno studio recente ha scoperto che le persone che correvano regolarmente avevano meno dolore al ginocchio o sintomi di artrosi

, forse bruciavano più calorie.
Correre su un tapis roulant tende a bruciare più calorie, poiché la maggior parte delle persone che si allenano su un tapis roulant sono più concentrate e faticose, causando un maggiore consumo calorico. Ma se bruciare calorie è il tuo obiettivo principale, allora la corsa all’aperto non dovrebbe essere trascurata poiché la resistenza e il vento ti costringeranno a lavorare di più e il tuo corpo brucerà più calorie.

– Efficace ed efficiente.
Se non hai tempo per fare esercizio, questa vittoria andrà alla corsa sul tapis roulant. È semplice come saltare e premere il pulsante di avvio. Ancora più importante, non devi preoccuparti degli ostacoli mentre corri come la corsa all’aperto, come le strisce pedonali, ecc.

– Non preoccuparti del tempo.
In estate, corri all’aperto quando non fa caldo e il sole non è sulla testa. In inverno, dovresti correre quando c’è il sole. Ma questi problemi non si applicano alla corsa su un tapis roulant

– meno rischio di lesioni.
Correre all’aperto è a rischio di essere investito da un’auto, capovolgere la caviglia o addirittura scottarsi. Quindi, se non ti senti a tuo agio a correre all’aperto, correre su un tapis roulant è la soluzione migliore

: qualcuno è qui per aiutarti.
Se corri in palestra, un allenatore, un kit di pronto soccorso e il personale sono a disposizione per aiutarti in caso di un evento insolito. C’è anche l’acqua potabile fornita. (Non devi portarlo da solo), che non è facile da trovare per i corridori all’aperto.

Correre all’aperto è meglio che su un tapis roulant?

Il vantaggio della corsa all’aperto

: l’impatto è ancora basso.
La corsa su un tapis roulant ha carichi di impatto inferiori rispetto alla maggior parte delle condizioni esterne. Ma questo non significa che non puoi correre all’aperto. I pavimenti in cemento di colore chiaro non sono adatti alla corsa, quindi dovrebbero essere evitati. Se possibile, scegli terra, erba, sabbia o corridoi scolastici per ridurre l’impatto. Anche i pavimenti pavimentati sono più morbidi del cemento, specialmente se esposti a scottature solari

, supportando meglio la crescita ossea.
Più il pavimento è morbido, minore è l’impatto sull’osso e sul tessuto connettivo. Tuttavia, non stimola la crescita ossea. Nel corso del tempo, può causare lesioni poiché la perdita ossea è causata dal vecchio osso che si rompe più velocemente di quello nuovo

: muscoli dei glutei più forti.
Correre su un tapis roulant potrebbe non costruire i muscoli posteriori della coscia, così come correre all’aperto dove c’è un movimento costante. Ogni volta che metti il ​​piede davanti alla cintura del tapis roulant, si tira indietro, ma quando sei fuori a correre, quei muscoli non riposano e quindi costruiscono i muscoli più velocemente

, così come il movimento articolare direzionale.
I corridori tendono ad avere muscoli laterali deboli perché la maggior parte della corsa ti sposta in una direzione o in avanti. Ma quando esci all’aperto, sarai in grado di muoverti naturalmente in altre direzioni, come girarti o correre intorno agli oggetti. Migliora anche le capacità di coordinazione e crea stabilità intorno a caviglie e piedi

, benefico per la salute mentale.
Non puoi respirare aria fresca Senti la fresca brezza che ti soffia tra i capelli. Oppure puoi fare il bagno alla calda luce del sole mentre corri su un tapis roulant. Ma stare in mezzo alla natura migliorerà il tuo stato mentale. Una ricerca dell’Università di Exeter ha scoperto che quando le persone facevano jogging su strade larghe, si sentivano energizzate. Inoltre, lo stress, la rabbia e la tristezza sono ridotti rispetto ai corridori indoor

– Impara ad adattarti.
Correre all’aperto espone il corpo a cambiamenti ambientali inaspettati, come calpestare un marciapiede. Girare a sinistra è abbastanza difficile. O correndo tra la gente Sono questi fattori che rendono il corpo forte e stoico. Se ti stai allenando per una competizione, la corsa all’aperto ti farà sentire fisicamente e mentalmente pronto ad affrontare elementi che sfuggono al tuo controllo. Mentre il cambiamento del terreno e del clima può anche avere un impatto psicologico. Tuttavia, se sei pronto, nulla può ostacolare le tue intenzioni.

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