, possiamo davvero essere amici?

23

Chi ha dubbi che persone che si sono lasciate È davvero possibile tornare ad essere amici? Rachel Sussman, psicoterapeuta e autrice di The Breakup Bible, offre alcuni suggerimenti su come comportarsi quando si vuole passare da fidanzato ad amico. Chi si trova in questa situazione, può provare ad ascoltare qualche consiglio, può

rompere e tornare ad essere amici?
Voglio essere amico di ex O semplicemente lo vuoi nella vita?
Uno studio del 2000 ha scoperto che le relazioni amiche dell’ex La maggior parte di loro non è così buona come molte persone pensano?

Soprattutto se prima non eravate amici. “Se ti stai davvero frequentando, ne abbiamo passate tante insieme. e più sesso è coinvolto Come torni a essere amici? ”Disse Sussman.

Sussman sottolinea lo svantaggio di essere amico di un ex: “Forse è la resistenza che ti impedisce di ricominciare con qualcuno di nuovo. o se inizi una nuova relazione e ha detto al nuovo uomo “Il mio ex è anche uno dei miei migliori amici” Se è così, pensi davvero che sia bello? ”

Rompere? Possiamo davvero essere amici!

Come un vecchio libro Come il film originale,
Ashley Brett, una ricercatrice di psicologia. Comprendi quella sensazione molto bene Dopo aver rotto con il suo ragazzo, entrambi hanno cercato di essere amici. Ma quando sono vicini l’uno all’altro e si parlano ogni giorno, sono inseparabili. E scegli di tornare di nuovo insieme Alla fine, finisce come lo stesso rullino perché ha una relazione con lo stesso ex fidanzato da più di 5 anni?

“Il fatto di averlo ancora nella mia vita mi ha fatto bloccare. Non voglio ricominciare da capo con nessuno “.

“Onestamente, non consiglierei a nessun altro di fare come sono io. Il fatto che lo avessi ancora nella mia vita mi ha fatto bloccare me stesso. “Non voglio ricominciare da capo con nessuno”, dice Brett. “Tornare ad essere amico del nostro ex aiuta ad alleviare il nostro rimpianto. Potrebbe sembrare un buon modo. Ma mi impedisce di crescere. ”La

ricerca nel 2003 ha scoperto che la sofferenza e il dolore di una rottura ci motivano a svilupparci. evitando il rimpianto ci mantiene al suo posto. Non ti sei cambiato,

rotto, possiamo davvero essere amici?
Per le coppie che prima erano amiche Una coppia che sta insieme da molto tempo O chiunque abbia una relazione con la solitudine, congratulazioni Perché sei un gruppo fortunato che può facilmente diventare di nuovo amico.

“Ma se vuoi essere amico del tuo ex. Perché spero che un giorno accenderò il vecchio fuoco, non pensare meglio”.

Robin Zabiegalski, una scrittrice di 31 anni, vive felicemente con suo marito. Ma tra i suoi amici intimi Uno di questi includeva il suo ex fidanzato (più di uno)

quando ha rotto per la prima volta con il suo ex. Non aveva intenzione di diventare di nuovo sua amica. ma col tempo Anche gli stessi vecchi sentimenti, amore e desiderio sono svaniti, lei è cresciuta ed è diventata sempre più matura. più distinto Ha scelto di essere loro amica. E siamo buoni amici gli uni per gli altri fino ad oggi,

Zabiegalski ammette che questo tipo di relazione può funzionare. perché suo marito non è geloso E tutte le sue ex fidanzate si sono rese conto che era sposata. avere una famiglia E, cosa più importante, non ha gli stessi sentimenti lasciati indietro. “Ma se vuoi essere amico del tuo ex. Perché spero che un giorno accenderò la vecchia fiamma, non pensarci.”

Sii amico del tuo ex. Cosa dovrei fare?
Se hai deciso di tornare indietro e fare amicizia con il tuo buon ex, Sussman consiglia di fare una pausa. “Me lo chiedo anch’io. Come la coppia che si è lasciata improvvisamente è diventata amica non appena lo hanno fatto, ma per me c’è voluto tempo. E credo che il tempo aiuti davvero ”.

E una volta chiamato” amico “, probabilmente non c’è motivo di chattare tutto il giorno. Chiama e parla ogni sera, ogni tanto, incontrati, non è strano. Ma chiacchierare tutti i giorni come quando erano ancora un ragazzo in quel modo sicuramente non funziona.

Soprattutto Non importa come ti fa sentire la relazione che scegli. Sii onesto con i tuoi sentimenti La maggior parte delle volte, le persone che vogliono essere amiche del loro ex sono quelle che sono attaccate. Lo voglio nella mia vita Non voglio dover morire l’uno dall’altro dal mio cuore Se è così, lascia che l’amicizia continui. Anche se di tanto in tanto avrai un po’ di dolore.

Potrebbe piacerti anche